giampaolobiancoface giampaolobiancotwitter giampaolobiancoinstagram giampaolobiancogoogleplus giampaolobiancoyoutube giampaolobiancoemail
Home // Terramare

 

Giampaolo Bianco - Terramare

Dal 14 Settembre 2015  su Spotify, iTunes e sui migliori stores digitali è disponibile per  il download “Terramare“, è il nuovo Ep di GIAMPAOLO BIANCO,  torna sul mercato discografico a due anni di distanza dal precedente Album “Storie da Cantastorie” .
L’Ep esce con etichetta discografica (Arena Live) e  contiene sei brani tra cui la  cover “Però quasi” di Freak Antoni, gli arrangiamenti, chitarre e programmazione sono di Vito Astone, il Sax tenore e contralto di Marco Abronzino, viene pubblicato quasi esclusivamente in formato  digitale per consentire una distribuzione più rapida ed un prezzo al pubblico più contenuto.
Un Ep pop, più intimo e riflessivo rispetto ai precedenti lavori, come il brano “Ci vuole tempo” presentato a Casa Sanremo 2015 durante il periodo del Festival,ma   non mancano canzoni ironiche  già pronte per diventare dei veri e propri tormentoni come la scanzonata “Tiramisù”.
Terramare è stato presentato  in anteprima  il 26 Luglio presso il locale The Stage (Lyndonville ,VT-USA) proseguendo con un mini Tour chiamato “Terramare Preview USA 2015 “.
 

“Terramare” è uno stato d’animo lunatico, strampalato e studiato, impreciso e maniacale, allegro e malinconico…è un po’ terra e un po’ mare, è il bisogno di raccontare e di cantare queste canzoni.
Avevo voglia di chiudere con il mio passato, in questo Ep c’è molto di me, vorrei che fosse un po’ come una pietra da mettere su una parte della mia vita da lasciarmi alle spalle, per aprirmi ad un periodo senza nessuna aspettativa, abbracciando solo il nuovo!” Giampaolo Bianco